Lo Studio si occupa di predisporre le pratiche di assunzione ed il contratto, effettuare le comunicazioni agli Enti competenti e tutte le registrazioni sul Libro Unico del Lavoro.
Per molti Datori di lavoro non è facile mantenersi aggiornati riguardo le normative in vigore, che mutano continuamente. La scelta migliore è affidarsi a specialisti del settore per la redazione, l’elaborazione delle pratiche e la gestione amministrativa del personale. Affidarsi al nostro Studio significa avere un supporto costante e qualificato.
Lo studio si occupa delle seguenti elaborazioni e modulistiche:
- Cedolino Paga
- Elaborazione modulistica previdenziale e fiscale
- Modello F24
- Modelli CUD
- Modello 770
- Prospetto ratei
- Prospetto T.F.R.
Lo sviluppo e la pianificazione delle Risorse Umane sono elementi fondamentali dell’attività produttiva. Lo Studio fornisce un’ampia gamma di servizi amministrativi, di sviluppo e pianificazione nell’ambito della Consulenza del Lavoro, nel pieno rispetto dei frequenti cambiamenti legislativi riguardanti:
- I Rapporti di Lavoro, in tutti gli aspetti contabili, economici, giuridici, assicurativi, previdenziali e sociali
- I Contenziosi con gli Istituti Previdenziali, Assicurativi e Ispettivi del Lavoro
- Le Vertenze Extragiudiziali, Conciliazioni e Arbitrati che derivano dai rapporti di lavoro dipendente e autonomo
- Attività di Trasferimento Aziendale
- Procedura di Cassa Integrazione e mobilità
- Procedure Disciplinari
- Licenziamenti
- Ammortizzatori sociali
- Regolamenti aziendali
- Contratti di secondo livello
La Vertenza di Lavoro è l’iniziativa che intraprende il lavoratore per vedere riconosciuti i propri diritti, nel caso il Datore di lavoro non li rispetti. Lo Studio costituisce un punto di riferimento per la risoluzione dei Contenziosi che si possono verificare nel corso del rapporto di lavoro e durante la risoluzione dello stesso. L’attività dello Studio non è solo rivolta alla risoluzione delle Vertenze Individuali ma anche a fornire risposte a dubbi e quesiti da parte dei lavoratori.
Lo Studio svolge funzioni di Consulente Tecnico di Parte in Vertenze Legali ed Extragiudiziali. Il Consulente Tecnico di Parte (CTP) è una persona alla quale una parte in causa delega l’incarico di perito in qualità di esperto nel settore di pertinenza. Il CTP ha il compito di affiancare il Consulente Tecnico di Ufficio, nominato dal Giudice, nell’espletamento del suo incarico e fornire ogni tipo di informazione e supporto per difendere il Cliente in giudizio.